venerdì 26 settembre 2008

Convegni

Geositi il patrimonio geologico tra conservazione e fruizione
Piacenza, 4 ottobre
Il convegno, patrocinato dall’Anno Internazionale del Pianeta Terra, tratterà i temi della pianificazione e gestione del patrimonio geologico nella realtà italiana, nella sessione pomeridiana saranno discussi alcuni casi studio.

Programma

PM2008
Bari, 6-8 ottobre
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, si rivolge a scienziati, specialisti, autorità preposte al controllo della qualità dell’aria, legislatori, aziende che sviluppano tecnologia per l’abbattimento e per il controllo ed in genere a chiunque abbia interesse in tale ambito. Il convegno si pone come momento di confronto tra le diverse comunità scientifiche (biologi, chimici, fisici, ingegneri, medici, statistici), per la definizione di una programmazione di indirizzo comune collegato alla comunità internazionale, teso alla corretta interpretazione dei fenomeni e per supportare le strategie di intervento e di gestione delle emergenze ambientali e sanitarie da parte dei decisori. Interesse particolare sarà rivolto alla corretta diffusione del messaggio scientifico da consegnare alla comunità civile promuovendo l’interessamento ed il coinvolgimento degli organi di informazione.

Ulteriori informazioni

10 anni di Ecolabel europeo in Italia: stato dell’arte e prospettive
Roma, 8 ottobre, sede ISPRA, via Curtatone3
Il convegno promosso dal Comitato Ecolabel-Ecoaudit con il supporto tecnico dell’ISPRA (ex Apat), è rivolto a tutti gli stake holders coinvolti nello schema Ecolabel, con l’obiettivo non solo di promuovere l’incontro tra domanda e offerta di prodotti a ridotto impatto ambientale, ma anche di creare un momento di riflessione a 10 anni dalla prima certificazione di prodotto ottenuta in Italia, sui possibili sviluppi del marchio a livello nazionale ed europeo.

Ulteriori informazioni


fonte: apat.gov.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger