mercoledì 24 settembre 2008

Modugno, sospesi i lavori all’inceneritore

I carabinieri del Noe di Bari hanno fermato i lavori di costruzione di un termovalorizzatore a Modugno. Nel rilascio delle autorizzazioni non è stato tenuto in considerazione il vincolo paesaggistico a cui è sottoposta l’area

Il termovalorizzatore che la società 'Eco Energia srl' (Gruppo Marcegaglia) sta realizzando a Modugno (Bari) aveva ottenuto dalla Regione Puglia il parere favorevole per la valutazione d'impatto ambientale (Via), ma non ve n'erano i presupposti: è quanto ritengono i carabinieri di Nucleo di Bari del Noe che hanno sequestrato l'area nella quale si stanno compiendo i lavori di costruzione dell'impianto.

Il provvedimento di sequestro - emesso dalla procura di Bari - riguarda un'area di 35.000 metri quadrati sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico ed è stato notificato al responsabile della società esecutrice dei lavori, ai progettisti e a un funzionario regionale che ha rilasciato il parere favorevole nella 'Via'.
I lavori vengono compiuti - secondo gli investigatori - con autorizzazioni "illegittime" del Comune di Modugno e della Regione Puglia e mancano del parere "vincolante" dell' autorità di bacino, del nulla osta paesaggistico (trattandosi di un'area di notevole bellezza) e del nulla osta dell'Enac, necessario perché "le opere supererebbero in altezza il limite consentito nel raggio di 3 km dall'aeroporto di Bari Palese"

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger