martedì 30 settembre 2008

SPEDIZIONE DI ROTTAMI FERROSI: NUOVE NORME

Una circolare del Ministero dell'Ambiente definisce meglio il regolamento Ce e il Dlgs 4/2008.
il Ministero dell'Ambiente ha diramato sotto forma di una circolare indirizzata alle Capitanerie di Porto, le istruzioni per la corretta applicazione delle ultime norme in materia di spedizioni di rottami ferrosi.

Le indicazioni del Dicastero (circolare 9 settembre 2008) disegnano il quadro delle regole alla luce del Regolamento (Ce) n. 1013/2006 sulla spedizione di rifiuti e del Dlgs 4/2008 che ha introdotto nel Dlgs 152/2006 una nuova e più restrittiva definizione di materie prime secondarie, cancellando la categoria di "Mps ex lege" rappresentate dalle materie prime secondarie per attività siderurgiche e metallurgiche.

Le istruzioni dello stesso Dicastero riguardano le quattro fattispecie ipotizzabili:

- importazione dei rottami a fine di recupero;

- importazione a fine di smaltimento;

- esportazione a fine di recupero;

- esportazione a fine di smaltimento.

La Normativa (pdf 568k)

fonte: ambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger