lunedì 22 settembre 2008

NASCE A BAGNOLI IL POLO TECNOLOGICO DELL'AMBIENTE

Alta tecnologia e ambiente, la nuova Bagnoli comincia a prender forma. E' stato presentato ieri mattina a Napoli, presso la sede di Bagnolifutura, il Polo tecnologico dell'ambiente (Pta), il primo distretto produttivo completamente eco-compatibile.

Il totale dell'investimento previsto è di circa 200 milioni di euro. Le aziende che potranno insediarsi nell'area, che ha un'estensione di circa 68 mila mq. e una volumetria di 165 mila metri cubi, saranno fra le cento e le centocinquanta, gli addetti circa ottocento.

Entro fine settembre sarà pubblicato il bando, a febbraio 2009 avverrà la scelta delle imprese e a gennaio 2010 l'inizio dei lavori, la cui chiusura è prevista per dicembre 2011. Il Polo sarà operativo dal gennaio 2012. L'idea progettuale del Pta è dell'Unione Industriali di Napoli, ed è alla base di un'intesa fra Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli, Camera di commercio di Napoli e Bagnolifutura spa. A gestire la selezione delle aziende sarà una società consortile per azioni costituita da Camera di commercio di Napoli e Amra, il Centro di competenza regionale che monitora i rischi ambientali.

Il coordinamento delle attività è stato affidato a Paolo Minucci Bencivenga (amministratore delegato della nuova società) affiancato dall'ing. Nicola Salzano con la società Servizi Integrati Srl per i servizi di ingegneria, da Igino della Volpe e Fabio Rossi, per la consulenza societaria e finanziaria, e da Enrico Soprano per l'assistenza legale.

fonte: ambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger