martedì 30 settembre 2008

Rinenergy: Convegno Energia, Ambiente e Progresso nel Sistema Brianza

Venerdi 3 Ottobre presso il Palacandy di Monza Convegno: “Energia, Ambiente e Progresso nel Sistema Brianza”. Rinenergy, dopo il successo del convegno organizzato lo scorso anno presso la Camera di Commercio, riprende il rapporto diretto con il territorio di Monza e Brianza proponendo un aggiornamento sui temi affrontati in merito all’impegno di promuovere uno sviluppo sostenibile, tenendo conto dei mutamenti e delle nuove tematiche che ne derivano. Con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Monza e del Comune di Albiate, presso il Palacandy di Monza, a partire dalle ore 9.30, in occasione dell’apertura di Habitat Clima, avrà luogo il Convegno: Energia, Ambiente e Progresso nel Sistema Brianza La Brianza è il Paese più delizioso di tutta l’Italia (Stendhal 1818)

L’attenzione sarà focalizzata su:

• il processo di riqualificazione e la ricerca della sostenibilità nel territorio brianzolo
• il ruolo indispensabile che compete al cittadino
• la sfida attuata e attuabile dal mondo imprenditoriale locale
• la mobilità: soluzioni, proposte e progetti concreti

Maurizio Colombo, Direttore del Giornale di Monza, conoscitore del territorio, condurrà la giornata di lavori nel corso della quale, fra interventi e dibattiti, si confronteranno esponenti dell’Istituto di Urbanistica della Lombardia, dell’Agenzia di Sviluppo Milano Metropoli, del dipartimento di Sociologia dell’ambiente dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, dell’Ordine degli Architetti di Monza e Brianza, della Confindustria di Monza e Brianza, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Monza e di Albiate, dell’Assimpredil, Bioarchitetti, Consulenti di progettazione e tecnologie realizzative, aziende virtuose impegnate nello sviluppo sostenibile e con la partecipazione della rivista Quattroruote.

Ancora una volta cerchiamo di allargare il dialogo fra portatori di interessi diversi, di portare avanti dei messaggi, di fornire proposte concrete e soprattutto di proporre un polo di scambio fra domanda e offerta, costruendo una importante matrice di dialogo.

L’obiettivo finale è quello di avere benefici globali, mettendo in pratica un principio fondamentale del pensiero Glocal ossia think global, act local: pensa globalmente agisci localmente.

La partecipazione al Convegno è gratuita, previa iscrizione, attuabile attraverso il sito www.rinenergy.it

Per informazioni: info@rinenergy.it


fonte: ecoage.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger