venerdì 19 settembre 2008

Borse, avvio boom in Europa

Apertura di seduta con fortissima corrente di acquisti per tutte le Borse europee sull'onda dei rialzi di Wall Street e dei mercati asiatici: l'indice Dj Stoxx 600, che fotografa l'andamenti dei principali titoli quotati sui listini del Vecchio Continente, cresce di circa tre punti e mezzo, ma alcune piazze segnano nei primi minuti di scambi veri e propri boom: Parigi, Madrid e Zurigo crescono di oltre sei punti, Londra e Francoforte di quattro e mezzo.

I SETTORI - L'euforia si sta concentrando sui settori azionari delle materie prime minerarie e su tutto il settore finanziario, con banche e assicurazioni in prima linea. Tra gli assicurativi, Prudential cresce del 21,09%, Ing del 13,56%, Swiss Re dell'11,81%. Nel comparto del credito, spiccano i rialzi fino al 100% di alcuni gruppi minori britannici e irlandesi, ma anche l'esplosione del 28,57% di Barclays e del 25,87% di Hbos. Di seguito l'andamento in apertura delle principali Borse europee: - Londra +4,51% - Parigi +6,38% - Francoforte +4,40% - Madrid +6,40% - Milano +4,22% - Amsterdam +6,11% - Stoccolma +5,83% - Zurigo +6,30%.

MILANO - In particolare partenza euforica sul listino di Piazza Affari per gli assicurativi e i bancari. Dieci i titoli sospesi al rialzo poi premiati con rialzi intorno al 10%. Attualmente ancora sospeso Ing con un rialzo teorico del 18%.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger