martedì 4 novembre 2008

Egitto e Italia, insieme per promuovere le rinnovabili

Pubblicato un bando di gara internazionale per l’elettrificazione di due villaggi rurali in Egitto per mezzo della tecnologia fotovoltaica

Tra le diverse iniziative intraprese in ambito italiano per lo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica rilevante è quella lanciata dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, attraverso l’iniziativa MEDREP – Mediterranean Renewable Energy Programme, che ha come obiettivo quello di promuovere la nascita ed il rafforzamento del mercato delle energie da fonti pulite nelle regioni nel Mediterraneo. In attuazione del programma il Ministero in collaborazione con l’Autorità Egiziana per l’Energie Alternative e Rinnovabili (NREA), ha pubblicato un bando di gara internazionale per l’elettrificazione di due villaggi rurali nel governatorato di Matrouh attraverso tecnologia fotovoltaica. Il bando si rivolge a compagnie egiziane e straniere specializzate nel settore e richiede: la progettazione e la fornitura di Sistemi in grado di rifornire elettricamente un massimo di 100 e un minimo di 50 case, 40 pali della luce, 3 moschee, 2 cliniche e una scuola; la supervisione dei lavori d’installazione; il commissionamento ed il controllo dei sistemi.
I termini per presentare le offerte scadono il 28 gennaio 2009. Ogni altra informazione può essere reperita sul sito dell’NREA.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger