venerdì 13 marzo 2009

Borse: l'Europa apre con il segno più

Inizio positivo delle Borse europee nell'ultimo giorno della settimana di contrattazioni finanziarie, mentre dall'Asia arrivano buone notizie. Piazza Affari poco dopo l'inizio si è portata intorno a +2%, trascinata da Fiat (+7%) sui dati sulle immatricolazioni europee e sulle indiscrezioni riportate dal Sole 24 Ore su un piano di fusione con Peugeot Citroen con l'assistenza di Mediobanca. Bene anche i bancari con Banco popolare (+7%), Unicredit (+5,3%) e Intesa San Paolo (+5,5%). Gli altri mercati europei realizzano rialzi tra l'1,5% e il 2%.

ASIA - La Borsa di Tokyo ha chiuso mettendo a segno un rialzo del 5,15%, la migliore seduta degli ultimi tre mesi, sulla scia di Wall Street dove giovedì sera l'indice Dow Jones aveva terminato con +3,45% e il Nasdaq +3,97%. Pur se la produzione industriale giapponese ha segnato a gennaio un crollo più ampio delle attese su base mensile: -10,2%. Sul confronto annuo, la produzione industriale si è ridotta del 31%. Hong Kong +4,37%.

CINA PREOCCUPATA - La Cina è preoccupata per i suoi investimenti negli Stati Uniti. Lo ha dichiarato il primo ministro Wen Jiabao. «Abbiamo prestato molto danaro agli Stati Uniti. Certamente siamo preoccupati per la sicurezza dei nostri investimenti. Vorrei di nuovo invitare gli Stati Uniti a rispettare la loro parola e i loro impegni a garantire la sicurezza degli investimenti cinesi», ha aggiunto il premier cinese.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger