Un impianto fotovoltaico da 161mila chilowatt all´anno, per ridurre l´inquinamento e per risparmiare sui costi energetici. Ferrara Frutta, cooperativa ortofrutticola del ferrarese, installerà nei prossimi mesi nello stabilimento di Monestirolo una serie di pannelli per la produzione di energia verde. Coniugando la passione per i frutti della terra con la responsabilità ambientale e l´utilizzo di fonti rinnovabili. Per un prodotto genuino che non pesa sull´ambiente, per una realtà aziendale che sarà dotata di un impianto fotovoltaico tra i più grandi della provincia ferrarese.
"La sostenibilità ambientale delle attività produttive passa attraverso iniziative come questa - sottolinea Roberto Cera, presidente di Ferrara Frutta - Siamo una cooperativa strettamente legata al territorio, che per noi resta la fonte principale da cui trarre il nostro reddito". Secondo le stime, il fotovoltaico consentirà un risparmio di 87mila chilogrammi di anidride carbonica, l´equivalente di trenta tonnellate di petrolio. Ma c´è un altra bella notizia, stavolta per i lavoratori della cooperativa: i pannelli fotovoltaici che verranno installati (con il termine dei lavori presumibilmente fissato entro la fine dell´anno) andranno a sostituire le coperture di Eternit attualmente presenti nei quattro capannoni per lo stoccaggio della frutta.
Ferrara Frutta è una cooperativa ortofrutticola alla quale sono associate oltre 1.300 aziende agricole. I prodotti di Ferrara Frutta rispondono all´imperativo di un forte radicamento sul territorio, provenendo dalla pianura padana e dal parco del Delta del Po. Tra le produzioni tipiche, spiccano pere, mele, pomodori, pesche, angurie e meloni.
fonte: ermesambiente.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
venerdì 5 settembre 2008
Frutta e verdura con l'energia del sole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Passatempo Preistorico
Moonstone Madness



Nessun commento:
Posta un commento