Avvio della fase di consultazione ex art. 14 D.Lgs. 4/2008.
Si comunica che, l'Autorità di bacino del fiume Po, in data
1 settembre 2008 ha dato avvio alla fase di consultazione pubblica della Valutazione Ambientale Strategica del Progetto Strategico Speciale Valle del fiume Po (avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 1 settembre 2008), in adempimento di quanto previsto dall'art. 14, comma 1 del D. lgs. 3 aprile 2006, n. 152 ("Norme in materia ambientale"), come modificato dal D. lgs. 16 gennaio 2008, n. 4 (Ulteriori disposizioni correttive ed integrative del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152, recante norme in materia ambientale).
La fase ha una durata di
60 giorni e terminerà il
30 ottobre 2008. Gli elaborati sottoposti a consultazione pubblica sono la proposta di Progetto Strategico Speciale "Valle del fiume Po", il relativo Rapporto Ambientale nonché la Sintesi non tecnica.Tali elaborati sono depositati e sono consultabili, in formato cartaceo e digitale presso l'Autorità di bacino del fiume Po e il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare:
1. Autorità di bacino del fiume Po,
Strada Garibaldi, 75 Parma - Ufficio Segreteria, II piano.
www.adbpo.it
2. Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Direzione per la Salvaguardia Ambientale – Divisione VIII;
Via Cristoforo Colombo, 44 Roma - piano terra stanza n.7.
www.dsa.minambiente.it
Tale documentazione, nel solo formato digitale, è depositata presso le sedi di tutte le Regioni e Province del bacino del fiume Po.
Ai sensi del comma 3 del suddetto articolo 14, chiunque può prendere visione dei suddetti elaborati e presentare, entro il termine di 60gg dalla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, proprie osservazioni, anche fornendo nuovi ulteriori elementi conoscitivi e valutativi:
- in forma scritta, a:
Autorità di bacino del fiume Po
Strada Garibaldi, 75
43100 Parma
fonte: minambiente.it
Nessun commento:
Posta un commento