martedì 4 novembre 2008

Auto, in Germania ecoincentivi da gennaio

Lo ha annunciato il ministro dell'ambiente Sigmar Gabriel. Chi acquisterà una vettura nuova a basso tasso di inquinamento non pagherà la tassa di circolazione per due anni.

Il governo tedesco si prepara a lanciare un salvagente al settore automobilistico nazionale: dal primo gennaio 2009, chi acquisterà una vettura nuova a basso tasso di inquinamento non pagherà la tassa di circolazione per due anni.

La proposta, confermata oggi dal ministro dell'Ambiente Sigmar Gabriel (Spd) all'emittente tv Ard, dovrebbe essere esaminata dall'Esecutivo della cancelliera Angela Merkel mercoledì prossimo, scrive oggi il quotidiano tedesco Welt online.

Secondo il progetto, scrive l'agenzia stampa tedesca Dpa, gli eco-incentivi riguarderanno le vetture di nuova immatricolazione Euro 5 ed Euro 6. Gli acquirenti di auto Euro 4 riceveranno un'esenzione fiscale di un anno. L'iniziativa, secondo alcune stime, dovrebbe costare alle casse dello Stato circa due miliardi di euro in mancati introiti.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger