domenica 2 novembre 2008

Legambiente sul decreto rifiuti «Per il governo due pesi e due misure»

Per Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente, l'inasprimento delle pene per chi sporca previsto nel decreto del governo è in contraddizione con le maglie larghe del disegno di legge sulle intercettaioni, che impedisce di ascoltare le conversazioni degli ecotraficanti

Niente più elettrodomestici e materassi abbandonati lungo le strade. Per chi butta questi rifiuti illegalmente infatti c’è addirittura l’arresto. Ma solo in Campania e nelle regioni in emergenza. Basterà quindi percorrere qualche chilometro in più e sconfinare magari in Molise, per non incorrere in quella pena”. È questo il quadro che emerge dal decreto legge approvato oggi dal consiglio dei ministri sull’emergenza rifiuti.

“Lascia perplessi – ha dichiarato Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente – un tale inasprimento delle pene per chi sporca, quando secondo il disegno di legge sulle intercettazioni telefoniche in discussione in Parlamento, la magistratura e le forze dell’ordine non avrebbero più la possibilità di ascoltare le conversazioni dei trafficanti di rifiuti.

Ad oggi infatti, il delitto di organizzazione di traffico illecito di rifiuti rimane tra i reati inascoltabili, ma impedendo l’uso delle intercettazioni, si nega a queste indagini un importante strumento contro un reato particolarmente odioso che compromette l’equilibrio dell’ambiente e la salute di intere comunità”.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger