martedì 11 novembre 2008

Sette giorni per la riduzione

Sono oltre 400 le iniziative dedicate al tema della riduzione e del riciclo dei rifiuti In Italia per la Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile, dal 10 al 16 novembre, promossa dalla Commissione nazionale italiana per l' Unesco
Link Scarica il programma (Pdf)

Video GUARDA LO SPOT

Sono oltre 400 le iniziative dedicate al tema della riduzione e del riciclo dei rifiuti che da Nord a Sud si svolgeranno lungo la penisola in occasione della Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile, dal 10 al 16 novembre, promossa dalla Commissione nazionale italiana per l' Unesco.

In campo istituzioni, imprese, associazioni, università e fondazioni che, tramite convegni, giochi, escursioni, mostre, laboratori, stand informativi, dimostrazioni pratiche, spettacoli, esposizioni, si occuperanno della questione rifiuti e di una gestione sempre più "amica" dell'ambiente.

Tante le angolazioni che avranno come protagonista il tema: dalla Lega italiana protezione uccelli (Lipu), che ad esempio insegnerà ai bambini a costruire mangiatore per uccelli con materiale riciclato, a Legambiente, che si impegnerà a diffondere il consumo dell'acqua di rubinetto, evitando così lo spreco di bottiglie di plastica.

Federparchi porterà i ragazzi nei parchi a raccogliere foglie secche da cui ottenere il 'compost', ottimo nutriente per le piante realizzato con rifiuti organici, mentre i subacquei di Marevivo coglieranno l'occasione per pulire i fondali di un porto e destinare il materiale recuperato al riciclo.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger