lunedì 2 marzo 2009

Tokyo in picchiata, Nikkei a -3,81% Anche Milano apre in forte ribasso

La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in picchiata a -3,81%, scontando la performance negativa di Wall Street, scivolata venerdì ai minimi da maggio del 1997 sulla revisione al ribasso del Pil Usa e sulle notizie dei nuovi salvataggi dei colossi finanziari statunitensi Aig e Citigroup da parte del Tesoro Usa. L'indice Nikkei scende a 7.280,15 punti, 288,27 in meno della chiusura di venerdì.

INDICI IN CALO A PIAZZA AFFARI - Apertura negativa per la Borsa valori di Milano. All'avvio delle contrattazioni in piazza Affari infatti il Mibtel segna un calo del 2,13% a 12.259 punti e l'S&P Mib -2,49% a 14.902 punti. L'indice All Stars perde lo 0,44% a 7.844.

PETROLIO - Anche il prezzo del petrolio greggio in Asia, dopo il calo di venerdì a New York, fa segnare il passo. Nel dopomercato elettronico che fa riferimento al Nymex, la Borsa merci di New York, a Singapore il greggio «light sweet» per consegna a aprile è stato trattato lunedì a mezzogiorno, ora locale, a 43,68 dollari a barile, con un ribasso di 1,08 dollari sulle quotazioni di venerdì sera a New York, dove aveva perso 0,46 dollari scendendo a 44,76 dollari a barile.


fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger