venerdì 15 febbraio 2008

Epifani: "Il tesoretto esiste"

"Il tesoretto? C'è sicuramente, non so dire in che dimensioni anche perchè non spetta al sindacato farlo. Certo è che il balletto all'interno del governo tra chi dice che c'è e chi dice che non c'è, non va bene". Il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, interviene così, dal capoluogo siciliano, nella polemica degli ultimi giorni sull'esistenza o non esistenza dell'extragettito.

Ma il segretario generale - che boccia la proposta di Silvio Berlusconi, di detassare gli straordinari - parla soprattutto del tema che sta più a cuore al sindacato, e cioè la questione salariale: tema sul quale, a Palermo, lui stesso oggi raccoglie le firme, all'interno del "tax day" organizzato insieme a Cisl e Uil. "I margini per intervenire su questo tema dal punto di vista finanziario ci sono - sostiene - e se bisogna, come noi pensiamo, dare risposta ai redditi delle famiglie, dei lavoratori e degli anziani è necessario farlo adesso per sostenere la domanda e i consumi. Per fare un po' respirare quelle situazioni di grandissimo disagio economico e sociale che il Paese e soprattuto il Mezzogiorno esprimono". E, a suo giudizio, gli interventi sui salari si possono fare "prima delle elezioni".

Poi la stoccata alla Banca centrale europea, che recentemente ha invitato gli stati membri alla moderazione salariale. "Non ne ha azzeccate molte la Bce negli ultimi tempi, mi pare - attacca Epifani - ci sono paesi in cui le retribuziioni sono cresciute molto e forse questo monito può avere un senso, ci sono altri paesi come il nostro in cui questo non è avvenuto e questo monito è privo di quialsiasi senso sociale e politico".

fonte: repubblica.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger