venerdì 29 febbraio 2008

Aree Protette: commissariamento Parchi nazionali della Sila e del Gargano

“Dopo una verifica durata alcuni mesi e previo parere favorevole della Regione Puglia e della Regione Calabria, il Ministro dell’Ambiente ha commissariato il Parco Nazionale del Gargano e il Parco Nazionale della Sila. Dai riscontri fatti, sono emerse infatti una serie di criticità amministrative e gestionali.

Commissario del Parco della Sila è il dottor Aldo Cosentino, Direttore Generale Protezione della Natura del Ministero Ambiente. Il Direttore Cosentino ha al suo attivo già molte esperienze di commissariamento che dimostrano la capacità d’intervento e soluzioni di problematiche complesse. Commissario del Parco Nazionale del Gargano, su proposta della competente Direzione, è il dottor Ciro Pignatelli, funzionario dirigente del Ministero presso la Direzione Protezione della Natura. Il dottor Pignatelli, pugliese ed esperto di aree protette, conosce bene sia le aree del Parco che le problematiche di quel territorio. Pignatelli era Capo Segreteria del Sottosegretario Gianni Piatti e si è dimesso dall’incarico prima della nomina a Commissario. Entrambi i Commissari hanno avuto da parte del Ministro indicazioni di procedere con la massima rapidità al fine di risolvere i problemi riscontrati nei due parchi e consentire quindi la nomina, da parte del prossimo Esecutivo, degli organi direttivi nel più breve tempo possibile.

Si ricorda che il Ministro Pecoraro, nei 20 mesi del mandato, ha risolto positivamente i commissariamenti ereditati dal precedente Governo e relativi ai parchi nazionali dell’Appennino Tosco Emiliano, Foreste Casentinesi, Monti Sibillini, Arcipelago Toscano, Circeo e Aspromonte. Ha risolto anche i Commissariamenti dei Parchi nazionali del Vesuvio e del Cilento”.

fonte: minambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger