martedì 26 febbraio 2008

I clan assaltano l'emergenza

Spacciavano per compost fanghi di depurazione truffando il commissariato per l'emergenza rifiuti: raggiunto da ordinanza di custodia un esponente di spicco del clan dei casalesi. Sequestrati terreni, automezzi e un impianto di compostaggio. Nome dell'operazione: "Ecoboss"
Spacciavano per compost fanghi di depurazione truffando il commissariato per l'emergenza rifiuti: raggiunto da ordinanza di custodia un esponente di spicco del “clan dei casalesi”. I Carabinieri del Noe e del reparto di Aversa, a seguito di complesse indagini, hanno disarticolato un’associazione camorristica dedita al traffico illecito di rifiutie alla commissione di delitti contro la persona e il patrimonio, facente capo al clan dei casalesi, radicato e operante prevalentemente nella provincia di Caserta.

Per non sostenere il costo del regolare smaltimento dei rifiuti, l’organizzazione ha simulato nel tempo attività di compostaggio in realtà mai effettuate, smaltendo invece abusivamente, su terreni agricoli messi a disposizione da compiacenti proprietari, rifiuti costituiti da fanghi di depurazione ed altri compostabili, per quantitativo di più di 8.000 tonnellate di rifiuti e un guadagno illecito di circa 400.000 euro.

Accogliendo le richieste dei pm della direzione distrettuale antimafia di Napoli, Raffaello Falcone e Maria Cristina Ribera, il Gip del Tribunale di Napoli ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del capo dell’organizzazione, disponendo il sequestro di tre vasti appezzamenti di terreno agricolo nella provincia di Caserta, dei locali in uso a una società di trasporti con tutti gli automezzi utilizzati per i trasporti di rifiuti e di un grosso impianto di compostaggio.

I reati ipotizzati sono quelli di concorso in attività organizzata per traffico illecito di rifiuti e truffa aggravata ai danni del Commissario di governo per l’emergenza rifiuti, della Regione Campania e degli enti locali interessati alla raccolta e allo smaltimento di rifiuti. I particolari dell’operazione saranno illustrati in mattinata nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Procura di Napoli.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger