martedì 26 febbraio 2008

Ischia, sigilli al parco termale

A Forion un blitz della Polizia ha portato al sequestro di un noto parco termale e alcune strutture alberghiere per opere eseguite senza concessione in zone soggette a vincolo paesistico e ambientale. Denunciate sette persone
Un blitz antiabusivismo della Polizia di Stato a Forio (Ischia) ha portato al sequestro di opere eseguite, senza alcun titolo concessorio, in zone soggette a vincolo paesistico ed ambientale, per un totale di oltre 400 metri quadrati, ed alla denuncia all'autorità giudiziaria di 7 persone. Oggetto del blitz un noto parco termale ed alcune strutture alberghiere di Forio. A procedere gli uomini della sezione informativa e quelli della polizia scientifica del commissariato di Ischia che hanno eseguito i rilievi tecnici e fotografici.

Relativamente ai lavori eseguiti nel parco termale sono state denunciate tre persone: il direttore dei lavori, la figlia del proprietario e l'amministratore. Gli operai di una ditta stavano eseguendo alcuni lavori in esecuzione di una denuncia di inizio attività ma gli agenti hanno scoperto che si stavano eseguendo lavori che necessitavano del "permesso di costruire", ovvero, uno sbancamento di terreno nella parte a monte del parco termale, con scavi di collegamenti tra due muri.

Notevole rilevanza per gli inquirenti riveste l'intervento relativo alle opere a servizio di una struttura alberghiera, sempre a Forio, in cui sono state effettuate delle trivellazioni nel suolo per la creazione di pilastri a sostegno di una struttura in cemento armato che nella parte superiore sarebbe stata adibita a parcheggio pubblico per 10 anni, in luogo di una struttura leggera in canneto, oggetto di istanza di condono edilizio, non ancora concesso.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger