lunedì 18 febbraio 2008

Smog, Pechino chiude le pompe di benzina

La Cina sta provvedendo a chiudere il 10% dei distributori di benzina di Pechino per migliorare la qualità dell'aria in vista dei Giochi olimpici di agosto. Entro la fine di maggio 144 pompe saranno chiuse perché non sono in linea con gli standard ambientali
La Cina sta provvedendo a chiudere il 10% dei distributori di benzina di Pechino per migliorare la qualità dell'aria in vista dei Giochi olimpici di agosto. Lo riferiscono i mass media statali, citati dal sito della Bbc. Entro la fine di maggio, secondo i media di Pechino, 144 pompe saranno chiuse perché non sono in linea con gli standard ambientali.




L'iniziativa è una delle tante misure per ripulire la città, che è una delle più inquinate del mondo, in vista delle Olimpiadi.
A Pechino, inoltre, più di 1.000 pompe di benzina saranno dotate di nuovi depuratori che "catturano" i vapori per migliorare la qualità dell'aria.

Ilproblema dell'inquinamento preoccupa non poco gli organizzatori dei Giochi: il presidente del Comitato internazionale olimpico (Cio), Jacques Rogge, ha avvertito che alcuni eventi potrebbero essere spostati nel caso di livelli di inquinamento eccessivi.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger