mercoledì 6 febbraio 2008

«Imprese sospette in gestione crisi»

Secondo Tommaso Sodano, presidente della Commissione Ambiente del Senato, imprese colpite da interdittiva antimafia lavorano ad attività connesse alla costruzione di discariche e ai siti di stoccaggio. L'appello a De Gennaro: «Intervenire al più presto»
«Diverse imprese colpite da interdittiva antimafia nel corso di questa emergenza stanno lavorando a pieno ritmo nello sbancamento delle piazzole per i rifiuti e ad altre attività connesse alla costruzione di discariche e ai siti di stoccaggio». È la denuncia del presidente della Commissione Ambiente del Senato Tommaso Sodano, che lancia un appello al commissario De Gennaro «ad intervenire al più presto».

«Una persona con il suo passato - aggiunge - non può rimanere indifferente a cose così gravi, è il momento di voltare pagina rispetto alle infiltrazioni della criminalità nella gestione dei rifiuti». Sodano ritorna anche sulla polemica relativa ai finanziamenti pubblici Cip 6.

«Si chiarisca una volta per tutte che la polemica sui Cip 6 non ha niente a che fare con l'emergenza. È stato, tra l'altro già rilevato che per Acerra la questione non sussiste, visto che quell'impianto è quasi del tutto realizzato. Il problema - osserva - riguarda piuttosto i nuovi inceneritori, in particolare quelli di Santa Maria la Fossa e Salerno, quest'ultimo non ancora progettato. Ricordo a tutti che il Parlamento si è espresso per l'eliminazione di questo raggiro a spese dei cittadini, e che i finanziamenti sono in violazione del diritto comunitario».

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger