mercoledì 3 dicembre 2008

Igiene "verde" come scelta responsabile

Il rispetto dell´ambiente comincia dalle buone abitudini e dai contenuti dei carrelli della spesa. E un gesto automatico come l´igiene quotidiana contiene in sé la possibilità, con informazioni corrette e scelte consapevoli, di ridurre gli sprechi di acqua, di valutare attentamente gli imballaggi dei saponi, di optare per pannolini riciclabili. E da oggi, è possibile scegliere Organyc, gli assorbenti igienici in cotone biologico. Completamente biodegradabili. Una piccola, privata, silenziosa rivoluzione nelle abitudini di milioni di persone.

Già presente da tempo in altri Paesi e fortemente diffusa in Spagna, regno Unito e Stati Uniti, la linea Organyc è fatta di cotone biologico certificato Icea, è rispettosa dell´equilibrio e della salute del corpo e, in più, non pesa sull´ambiente, perché biodegradabile e quindi sostenibile. Ma cotone biologico significa anche "etico" in molteplici accezioni, sia per le condizioni dei lavoratori che per il processo produttivo adottato.

L´adesivo e l´involucro esterno sono fatti di Mater-Bi®, un polimero naturale biodegradabile. La linea di assorbenti Organyc è composta da 12 prodotti: assorbenti giorno, giorno per soggetti più sensibili, assorbenti notte, notte per soggetti sensibili, tamponi con applicatori, tamponi mini, proteggi slip e proteggi slip per soggetti più sensibili.


fonte: ermesambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger