giovedì 18 dicembre 2008

Clima: Prestigiacomo, approvazione pacchetto grande prova di coesione dell'Europa

"L’approvazione da parte del Parlamento di Strasburgo del pacchetto clima-energia rappresenta una grande prova di coesione dell’Europa. L’Unione ha saputo, dopo un confronto serrato, intenso e approfondito, assumere scelte forti e unitarie. Il messaggio che oggi l’Ue lancia al mondo è quello di una volontà chiara e di un impegno serio per la lotta ai cambiamenti climatici. Un impegno che punta anche alla promozione di tecnologie e di attività economiche legate allo sviluppo sostenibile, alle energie pulite, alle fonti a basso contenuto di carbonio.
L’Italia raccoglie il testimone di questo impegno apprestandosi alla guida del G8 che, confidiamo, avrà un ruolo decisivo nella costruzione di un’intesa globale che coinvolga anche Usa, Cina, India e gli altri paesi che emettono una grande quantità di gas serra. La validità e la forza dell’impegno europeo si misureranno sulla nostra capacità di realizzare un accordo mondiale sul clima, un accordo capace di stimolare lavoro e crescita economica in tutti i paesi, consolidando e rafforzando l’Occidente e supportando in maniera finalmente incisiva e nuova i paesi emergenti e i paesi poveri nel loro giusto processo di sviluppo".
Lo dichiara il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo in merito all’approvazione del pacchetto clima-energia da parte del Parlamento europeo.

fonte: minambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger