giovedì 18 dicembre 2008

Puglia prima in eolico

La regione, con 714 Megawatt, è la prima in Italia per quantitativo di energia dal vento e copre il 25% della produzione nazionale, che è di 3.061 Megawatt.I dati forniti dall'assessore all'ecologia Michele Losappio

"La Puglia, con 714 Megawatt, è la prima regione in Italia per quantitativo di energia prodotta da fonti eoliche". Lo ha detto oggi a Bari l'assessore all'ecologia della Regione Puglia, Michele Losappio, presentando, in un incontro con i giornalisti, tre documenti sulla situazione degli impianti eolici nella regione.

"Con 714 megawatt - ha spiegato Losappio riportando i dati forniti dall società Terna - la Puglia copre il 25% della produzione nazionale che è di 3.061 MW. Dopo di noi ci sono Sicilia e Campania". "Ma - ha continuato - dai dati si può vedere anche una cosa strana, e cioè che gli impianti eolici sono limitati fino al Lazio: mezza Italia non ha impianti eolici".
Indicando poi gli impianti già autorizzati dal parere favorevole degli assessorati all'Ecologia e allo Sviluppo economico, Losappio ha ricordato che la Puglia "attende di produrre a breve altri 440 MW che, sommati ai 700 già in funzione, diverranno oltre 1.000". I dati forniti da Terna - ha aggiunto l'assessore - indicano anche una crescita costante, dal 2005 al 2008, di energia eolica prodotta in Puglia: nel 2005 (300 mw), nel 2006 (460 MW), nel 2007 (640 MW), 2008 (714 MW).

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger