mercoledì 17 dicembre 2008

Sostegno all'industria del riciclo

«È positivo che il Parlamento oggi abbia approvato un ordine del giorno per adottare misure di sostegno all'industria del riciclo». La soddisfazione di Ermete Realacci, primo firmatario del provvedimento

"È positivo che il Parlamento oggi abbia approvato un ordine del giorno per adottare misure di sostegno all'industria del riciclo": lo afferma Ermete Realacci, ministro dell'Ambiente del governo ombra del Pd, primo firmatario dell'odg approvato oggi nel corso della discussione in Aula del decreto sui rifiuti in Campania.

"Si tratta di un comparto avanzato dell'industria italiana, in costante crescita negli ultimi anni sia in termini di imprese interessate, sia di occupati, e rappresenta anche un nuovo mercato in via di espansione. La raccolta differenziata, inoltre, se incrementata del 15% per il 2020 rispetto ai livelli attuali, potrebbe tagliare del 18% l'obiettivo nazionale di riduzione delle emissioni di CO2 - spiega Realacci - e far scendere i consumi energetici di 5 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio, pari al 32% dell'obiettivo nazionale di efficienza energetica al 2020".

"Nell'ordine nel giorno - conclude Realacci - si impegna il governo a valutare la necessità di individuare adeguate soluzioni al problema dello stoccaggio dei materiali prodotti, e di agire in prima persona per dare piena attuazione alle disposizioni in materia di acquisti verdi da parte della pubblica amministrazione, che prevedono che almeno il 30 per cento dei prodotti acquistati provenga da materiale riciclato"

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger