martedì 16 dicembre 2008

Riuniti Comitati istituzionali delle Autorità di bacino di Tevere e Arno. Nominati segretari generali Cesari (Tevere) e Checcucci (Arno)

Si sono tenute, presiedute dal Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, le riunioni dei Comitati Istituzionali delle autorità di bacino dei fiumi Tevere e Arno.
Ai Comitati Istituzionali hanno partecipato i sottosegretari Menia (Ambiente), Bertolaso (Protezione Civile), Reina (Infrastrutture), Bonfiglio (Agricoltura) ed i rappresentanti delle Regioni interessate.
Per quanto riguarda il Tevere è stato approvato il Piano Stralcio che prevede interventi urgenti per fronteggiare le emergenze ed il rischio esondazioni di Tevere e Aniene. E’ stato inoltre nominato all’unanimità il nuovo segretario generale dell’Autorità: l’ing. Giorgio Cesari. Per l’Arno è stato nominato all’unanimità il segretario generale nella persona della dottoressa Gaia Checcucci.
Il Ministro Prestigiacomo ha ringraziato in modo particolare i presidenti delle Regioni Marazzo (Lazio), Martini (Toscana), Errani (Emilia Romagna) e Lorenzin (Umbria) e Spacca (Marche) per l’ampia disponibilità dimostrata per rilanciare la collaborazione Stato-Regioni nella gestione delle Autorità di Bacino.
"Gli eventi alluvionali sempre più frequenti e devastanti, insieme alla necessità di assicurare una corretta gestione della risorsa idrica – ha affermato il Ministro Prestigiacomo - hanno contribuito a riportare al centro del dibattito il ruolo e le funzioni delle Autorità di bacino, ovvero della prevenzione e gestione ordinaria del rischio idrogeologico, fuori dalla situazione emergenziale. In questo ambito il ruolo dei Segretari Generali delle Autorità riveste un una indubbia rilevanza tecnico-politica e rappresenta una guida per interpretare in maniera più efficiente la governance dei territori e dei bacini idrici".

fonte: minambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger