martedì 23 dicembre 2008

2008 l'anno delle eco-tv?

Negli ultimi tempi ne sono nate tantissime dalle più famose come quella dell’Onu o quella di Al Gore alle esperienze nostrane, più o meno grandi, più o meno conosciute

Tutti, merito di internet, possono metter su un canale televisivo. Le ultime tecnologie, alla portata di tutti, più sofisticate,ma più facili da utilizzare hanno favorito questo boom, piccole o grandi realtà, il tutto iniziato per quanto riguarda l’ambiente con i famosi video dei teleoperatori di Greenpeace che testimoniavano le spericolate azione dei “guerriglieri verdi” della prima ora.
Oggi, grazie anche a duna maggiore diffusione della coscienza ambientalista, in In tutto il mondo è sempre più facile mandare in onda filmato con temi attinenti al clima, all’inquinamento alle conseguenze del global waming. Sono network tv low-cost, tutti rigorosamente sul web e anche se non tecnicamente perfetti, ma con flmati interessanti e testimonianze a volte uniche.
Seguendo la modo o se volete l’interesse sempre maggiore, anche i network satellitari e le emittenti hanno iniziato a produrre questi programmi.
Quali sono gli esempi?
C‘è “Green Tv” che è adirittura finanziata dall’Onu e la fanmosa “Current Tv”, l’emittente di Al Gore (in Italia, su 130 – Sky). Realtà internazionali, con molti contributi degli stessi utenti e l’dea portante della “controcultura”
Planet Green Tv”, sul web e non sul satellite, è pure molto famosa e seguita nonostante faccia parte della pay.-tv.
Da noi abbiamo “Eco Tv” (su Sky 906), paladina di campagne attraverso la rete, poi “Ambiente.tv” forse la prima web tv puntata sui temi ambientali. Poi “Zeroemission” (più portale di informazione ambientale che vera e propria web tv).

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger