mercoledì 3 dicembre 2008

Tabacci: «Un nuovo referendum sul nucleare»

L'esponente dell'Udc propone che siano gli italiani a decidere con una consultazione che parta dalle 5 regioni più coinvolte. E aggiunge: «L'Italia deve recuperare il tempo perduto»

In Italia "bisogna tornare ad un referendum sul nucleare" a partire da almeno 5 regioni. Lo ha detto Bruno Tabacci (Udc), membro del Comitato per la Valutazione delle scelte scientifiche e tecnologiche intervenendo alla tavola rotonda dal titolo "La regolazione internazionale in materia di clima-energia" organizzata all' Ambasciata francese a Roma nell'ambito della Giornata italo-francese.

"L'Italia deve tornare a un referendum sul nucleare e chiedere agli italiani di decidere – ha detto Tabacci – partendo almeno da 5 regioni, quelle più coinvolte in passato". Secondo Tabacci occorre "riscrivere la storia del referendum sul nucleare ma coinvolgendo i cittadini". "L'Italia deve recuperare il tempo perduto sia sulle rinnovabili che sul nucleare". E in tal senso "non sono legato - ha proseguito Tabacci - a pregiudizi".
Sottolineando che vanno superate le "chiusure da localismi", Tabacci ha spiegato che "all'incremento della domanda ce ne deve essere uno nell'offerta utilizzando tutte le fonti disponibili". Tabacci ha quindi lanciato un appello per le "vere" rinnovabili: "Per ogni energia rinnovabile vera, quindi eolico, geotermico, idroelettrico, solare, biomasse, ce ne sono 5 dette assimilate che sono sottoprodotti della raffinazione"

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger