venerdì 5 settembre 2008

Bce: tassi fermi al 4,25%

Nessun cambiamento dei tassi dell'euro, esattamente come previsto dagli esperti finanziari nei giorni scorsi. La Banca centrale europea (Bce) li ha lasciati fermi al 4,25%, il livello raggiunto il 3 luglio scorso. Confermati anche rispettivamente a 3,25% e 5,25% il tasso sui depositi overnight e quello sui rifinanziamenti marginali. Secondo gli esperti i tassi dovrebbero restare invariti fino al primo trimestre 2009, quando è attesa una diminuzione dell'inflazione. TRICHET - Le prospettive di crescita di Eurolandia presentano «rischi al ribasso» e l'incertezza è particolarmente alta, ha detto il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet. La priorità della banca centrale rimane quindi «il mantenimento della stabilità dei prezzi nel medio-lungo termine in quanto l’inflazione si manterrà a livelli ben superiori».

FMI - Migliorano invece le prospettive economiche mondiali, almeno per l'anno prossimo. Secondo il Fondo Monetario Internazionale, infatti, l'economia globale continuerà a «rallentare significativamente fino alla fine dell'anno in corso, ma prevediamo una ripresa, sia pure graduale, nel 2009». Lo ha detto Masood Ahmed, direttore delle relazioni esterne dell' Fmi. «Stiamo ancora elaborando i dati che verranno contenuti nel nuovo 'World Economic Outlook' che presenteremo negli incontri annuali di ottobre, ma per ora prevediamo all'inizio del 2009 l'avvio di un miglioramento della situazione economica globale»

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger