venerdì 12 settembre 2008

Sospesa la caccia in Sicilia

Il Tribunale amministrativo di Palermo accoglie il ricorso di Legambiente Sicilia e sospende in via cautelare l'attività venatoria autorizzata il 21 luglio scorso. Il 26 settembre l'udienza per discutere i proficlli di legittimità

Il Tribunale amministrativo di Palermo ha accolto il ricorso presentato da Legambiente Sicilia e ha sospeso in via cautelare l'attività venatoria autorizzata con decreto del 21 luglio 2008. Lo rende noto l'associazione ambientalista.


I profili di illegittimità sollevati dagli avvocati Antonella Bonanno, Nicola Giudice e Corrado Giuliano per Legambiente saranno discussi dal Tar nell'udienza del 26 settembre. "Il provvedimento del Tar Palermo riconosce la validità delle nostre argomentazioni - dicono gli avvocati Bonanno, Giudice e Giuliano - Siamo fiduciosi che esse saranno confermate anche nell'udienza di merito".

Sulla vicenda inteviene anche la Lav, Lega antivivisezione, che fa un appello ai cittadini siciliani. "Qualunque cittadino che, scoprendo un cacciatore nell’esercizio dell’attività venatoria (che non è solo lo sparare alla fauna ma anche “il vagare o il soffermarsi con i mezzi destinati a tale scopo o in attitudine di ricerca della fauna selvatica o di attesa della medesima per abbatterla”), ravvisi la violazione della sospensione della caccia in Sicilia, ha il diritto-dovere di denunciarlo subito alle competenti Autorità in quanto palese attività di bracconaggio".

fonte: lanuovaecologia.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger