lunedì 7 dicembre 2009

Coca Cola: dal 2015 solo eco-distributori di bevande

La Coca Cola ha annunciato che entro il 2015 i distributori automatici di bevande saranno completamente idrofluorocarburi-free, ossia privi di quei gas HFC imbiegati nella rifrigerazione a dimostrato effetto serra. L’iniziativa secondo le stime della società contribuirà alla riduzione delle emissioni climalteranti associate del 99%.
L’annuncio, fatto in collaborazione con Greenpeace, rappresenta il culmine del lavoro che le due organizzazioni stanno portando avanti da tempo per eliminare l’utilizzo degli HFC.
La Coca Cola ha dichiarato che userà idrofluorocarburi per refrigerare piccoli impianti, e la CO2 nelle unità più grandi, che si dice sia 1.430 volte meno dannosa per il clima.
Le unità a zero HFC saranno introdotte gradualmente a partire dal prossimo anno con 150mila unità di eco-distributori entro il 2010 fino alla sostituzione dei 10 milioni di unità presenti in tutti i continenti.
Si punta a far acquistare il 50% dei nuovi refrigeratori e distributori entro il 2015, contribuendo così a diminuire l’impatto climatico della società visto che la maggior parte dell’inquinamento prodotto dal gigante delle bevande deriva proprio dall’utilizzo di distributori refrigerati.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008