venerdì 4 dicembre 2009

Global Warming? Gli italiani ci credono meno

Observa, isituto che si occupa di sondaggi su tematiche e questioni sia sociali che scientifiche, in occasione della Conferenza di Copenhagen ha portato avanti un’ analisi rilevando che gli italiani sono meno sensibili al tema del clima rispetto agli ultimi due anni.
In confronto ad un 90% del campione intervistato nel 2007 ad oggi solo il 71,7% della popolazione è convinto che il clima stia cambiando, fondando la loro convinzione su dati scientifici che nel tempo hanno rilevato le modifiche avvenute.
Gli italiani meno istruiti continuano invece a fidarsi della percezione personale per stabilire i danni dell’innalzamento della temperatura globale, facendo dunque di un inverno freddo la ‘prova scientifica’ che clima della terra non stia effettivamente diventando sempre più caldo.
Tra chi si è dichiarato incerto rimane comunque di valore l’opinione scientifica mentre è risultata meno rilevante il pensiero delle associazioni ambientaliste: solo il 13% degli intervistati ritiene che abbiano, con il loro operato e con le campagne di sensibilizzazione, influenzato la percezione del cambiamento climatico. Tra gli scettici è diffuso il pensiero che gli ambientalisti siano catastrofisti spingendo al limite le conseguenze del global warming.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008