lunedì 14 dicembre 2009

A Copenaghen arriva lo stop dei Paesi in via di sviluppo

I paesi in via di sviluppo hanno deciso di sospendere la partecipazione ai gruppi di lavoro della Conferenza di Copenaghen sui mutamenti climatici.

I MOTIVI - La notizia è stata diffusa da una fonte diplomatica, secondo la quale i paesi in via di sviluppo ritengono che la Conferenza di Copenaghen stia sottovalutando l’importanza del rinnovo, al di là del 2012, degli impegni da parte dei paesi industrializzati nel quadro del protocollo di Kyoto. Questi paesi esigono la convocazione di una riunione dedicata esclusivamente al post-Kyoto, aggiunge la fonte: «Hanno lasciato i gruppi di lavoro e al momento si rifiutano di dar seguito agli incontri ministeriali».

RIUNIONE DOPO LO STRAPPO - È in corso un incontro tra la presidenza danese della Conferenza e i Paesi in via di sviluppo per convincere questi ultimi a recedere dalla loro decisione. Secondo quanto riferito da un componente di una delegazione africana, il ritorno al tavolo dei rappresentanti dei Paesi in via di sviluppo potrebbe essere vicino. Al momento sono in corso consultazioni tra i responsabili del gruppo Africa e il presidente del vertice, signora Connie Hedegaard.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger