venerdì 11 dicembre 2009

Cosmesi biologica. In Inghilterra pronti per una forte diffusione

Gli ingredienti biologici nei prodotti di bellezza nel 2010 prospereranno. Secondo una ricerca del Mintel aumenterà in modo deciso il numero di persone alla ricerca di una cosmesi attenta alla salute, alla pelle e all'ambiente e la domanda avrà un impatto positivo sul mercato. Sta già cambiando l'orientamento dei consumatori britannici verso la cosmesi e i risultati si vedranno in modo chiaro a partire dal prossimo anno. Le caratteristiche richieste sono sempre più autenticità, provenienza e produzione locale. Per questo motivo le aziende cosmetiche si dovranno concentrare sempre più sulla produzione e sullo sviluppo di nuove soluzioni per la pelle, efficienti e sicure.

Mentre il 2009 è stato un anno difficile sul fronte industriale, ha commentato Nica Lewis, responsabile della Mintel per il settore della cosmetica "i marchi di bellezza, cosmesi e i fornitori hanno continuato a cercare nuove soluzioni per coniugare scienza, natura e sostenibilità. Con l'obiettivo di ottenere risultati migliori".

Sicurezza sul fronte della salute, quindi, è questo il nuovo orientamento dei consumatori alla luce anche della sempre più evidente mancanza di trasparenza dei grandi marchi della cosmesi industriale. Una preoccupazione verso ingredienti chimici di cui non si conoscono effetti che colpisce le persone che magari già si sono dovute confrontare con problemi di salute.

fonte: greenplanet.net

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger