venerdì 4 dicembre 2009

Rinnovabili: 60 mln per l'energia pulita in Sicilia

E’ rivolta alla regione Sicilia, alle sue agenzie, agli Enti locali anche consorziati, alle aziende sanitarie e ospedaliere e ad altri enti pubblici il bando da 60 milioni di euro per il finanziamento di progetti appartenenti al settore della produzione di energie da fonti rinnovabili, con la possibilità di sovvenzionare gran parte della somma prevista dal progetto. ‘‘La percentuale di finanziamento di ogni singolo progetto – ha aggiunto il dirigente generale del dipartimento Energia, Nicola Vernuccio – può arrivare fino all’80% a fondo perduto, la restante parte è a carico del proponente. In ogni caso il finanziamento complessivo non potrà superare i 3 milioni di euro, a prescindere dal numero di interventi presentati”.
In fase di valutazione i punteggi verranno maggiorati e concessi ai progetti volti alla sostituzione di pannelli o strutture in amianto con impianti tecnologici ed ecosostenibili prodotti o assemblati all’interno della Sicilia, ma il bando prevede la possibilità di presentare anche progetti per la generazione di energia rinnovabile.
Ne ha dato notizia l’assessore all’industria Marco Venturi nel corso di una conferenza organizzata proprio per presentare i punti cardine dell’iniziativa “abbiamo previsto delle maggiorazioni dei punteggi finali per due tipologie di interventi: un aumento del 5% del punteggio per chi preveda la sostituzione dell’amianto e la stessa percentuale per chi utilizzerà materiali, impianti tecnologici e componenti prodotti o assemblati in Sicilia”

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger