lunedì 4 maggio 2009

La Russia progetta centrali nucleari galleggianti nell'Artico

Il governo russo, in accordo con la società Gazprom, sta progettando uno sfruttamento integrale del mare artico addirittura tramite una serie di piattaforme capaci di reggere delle centrali nucleari off-shore. Ma sono allo studio anche degli speciali sottomarini capaci di estrarre petrolio e gas dalle ingenti riserve dei fondi marini artici. La notizia ha ovviamente messo in allarme le associazioni ambientaliste per i pericoli che una simile scelta di politica energetica potrebbe avere per la zona polare.
Un prototipo di centrale nucleare galleggiante sarebbe già in costruzione nel cantiere di Severodvinsk SevMash, con l’obiettivo di essere completato entro il prossimo anno. Inoltre esisterebbe già un contratto per la costruzione di altri quattro piattaforme nucleari off shore.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger