mercoledì 13 maggio 2009

L'Australia stanzia fondi per l'energia pulita

Sono stati stanziati dal Governo Australiano 2,25 milioni di euro da impiegare nel campo dell’energia pulita. Verranno costruite nuove centrali con tecnologie di energia solare e di carbone pulito, grazie anche alla collaborazione di investitori privati.
In nove anni è prevista la costruzione di un numero da 2 a 4 centrali da 1000 megawatt a energia fotovoltaica solare o termica, e altrettante a carbone. Verrà inoltre sperimentata una nuova tecnologia in grado di catturare e stoccare in bacini sotterranei le emissioni di CO2, anch’esse con una potenza di 1000 megawatt.
La “Renewables Australia”, ente di nuova costituzione, si occuperà di selezionare gli appalti.
Gli ambientalisti protestano e suggeriscono di impiegare questi fondi nelle energie rinnovabili piuttosto che nella tecnologia a carbone pulito. Il portavoce di Greenpeace, Steve Campbell, ha infatti dichiarato: “La cattura e stoccaggio delle emissioni è un ponte verso il nulla, è una tecnologia che, chiaramente, non sarà pronta per decenni a venire’‘.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger