lunedì 30 novembre 2009

Maltempo: allagamenti in Liguria Acqua alta a Venezia

Prosegue il maltempo su tutto il nord Italia. La situazione più critica è in Liguria. Nella riviera di Levante cantine allagate, negozi invasi dall'acqua, alberi e muretti a secco crollati. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco di Chiavari, intervenuti anche nell'entroterra per strade bloccate a causa della caduta di alberi. A Rapallo si sono verificati allagamenti di negozi e cantine, ma anche il crollo di un muro che ha bloccato una strada sulle colline alle spalle della costa. Problemi anche a Ponente: allagato un magazzino a Ventimiglia, smottamenti sull'Aurelia nei presi di Latte e nell'entroterra di Imperia. Allagamenti di scantinati e strade anche a Diano Marina e a Sanremo. In provincia di Savona si sono avuti allagamenti nella piana di Albenga, alberi caduti e piccole frane a Spotorno. L'allerta meteo di livello 2 durerà fino alle 18 di lunedì.

ACQUA ALTA - Poco dopo le 8,30 c'è stata la punta massima di marea a Venezia che ha toccato i 130 centimetri sul medio mare, con il conseguente ritorno del fenomeno dell'acqua alta che ha interessato circa il 40% del suolo cittadino.

ALBERI CADUTI A ROMA - Per il forte vento molti alberi e rami sono caduti la scorsa notte a Roma impegnando i vigili del fuoco. In mattinata due alberi ad alto fusto sono crollati rallentando il traffico sulla via Salaria e in via Appia Pignatelli.

PREVISIONI - Al Nord: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse che risulteranno diffuse e localmente intense sulla Liguria, Piemonte, Lombardia e Triveneto; le precipitazioni assumeranno carattere nevoso sui rilievi alpini e prealpini centro-orientali a quote superiori ai 1.300 metri; nel corso della giornata nuvolosità e fenomeni si attenueranno inizialmente sulla Val d'Aosta, Piemonte e Liguria con parziali schiarite in successiva estensione anche al settore occidentale dell'Emilia Romagna ed alla Lombardia. Al Centro e Sardegna: molto nuvoloso o coperto sulla Toscana con precipitazioni sparse, localmente intense anche a carattere temporalesco; molto nuvoloso sulle restanti regioni con precipitazioni inizialmente sporadiche e occasionali sull'Umbria, Lazio e Sardegna in successiva intensificazione con fenomeni che assumeranno localmente anche carattere temporalesco dal pomeriggio. Al Sud e Sicilia: molto nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte stratiformi in generale intensificazione dal pomeriggio sui settori tirrenici e sulla Sicilia con precipitazioni in arrivo dalla sera con fenomeni localmente anche a carattere temporalesco sulla Campania. Temperature: in diminuzione sulle regioni nord-occidentali e successivamente sulla Sardegna e regioni centrali tirreniche; stazionarie sulle rimanenti regioni centro-settentrionali, in aumento al sud.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger