martedì 3 novembre 2009

H2Roma: domani si accendono i motori della mobilità sostenibile

Aprirà le porte al pubblico dal 3 fino al 5 novembre H2Roma, l’energy&mobility show a cielo aperto dedicato alla mobilità sostenibile che avrà come sede il seicentesco Palazzo Pamphilj, sede dell’Ambasciata del Brasile, nella splendida cornice di piazza Navona.
Il programma prevede la presentazione di tecnologie innovative create per ridurre le emissioni dannose provenienti dagli autoveicoli, cercando di sensibilizzare esperti del settore cittadini e turisti accogliendoli a titolo completamente gratuito e di diversi workshop.
All’evento saranno presenti rappresentanti delle maggiori case automobilistiche tra cui Bmw, Nissan, Fiat, Honda, Mitsubishi, Mercedes-Benz e Toyota: nel contesto i visitatori della ottava edizione saranno invitati a testare le auto ecologiche esposte prenotando il Green Drive: un percorso lungo il centro storico della capitale assistiti da piloti esperti.
L’impegno nella ricerca di una mobilità ancora più sostenibile è sentito fortemente dai grandi costruttori tra cui Fiat Group Automobiles, conducendo l’azienda a portare avanti politiche di miglioramento dell’efficienza dei motori tradizionali aumentando l’offerta dei veicoli eco-alimentati presentando proposte d’avanguardia. Si tratta dei nuovi propulsori MultiAir destinati ai motori a benzina, che aumentalo del 10% la potenza diminuendo i consumi fino al 15% con un abbassamento della produzione di particolato del 10%.
Ma l’impegno di H2Roma non si limita alla diffusione delle tecnologie di mobilità sostenibile: la manifestazione, grazie alla creazione di nuove foreste che andranno a compensare le emissioni dannose, sarà ad impatto zero.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008