mercoledì 25 novembre 2009

Rinnovabili, l'Ontario punta sul 'Green Energy Act'

La provincia canadese dell’Ontario ha recentemente introdotto una nuova legge in materia di energia verde, denominata Green Energy Act, grazie al quale l’economia regionale potrebbe ottenere un nuovo impulso economico del valore di 4,5 miliardi di dollari. La norma opera su due obiettivi: rendere più facile la creazione di progetti di energia pulita e la diffusione di una cultura del risparmio in modo che le persone possono svolgere la loro vita quotidiana, utilizzando meno energia.
L’Hatch Management Consulting ha analizzato i business case dei produttori, dei gestori della rete e delle società di distribuzione locale per avere una panoramica completa in considerazione di investimenti nel settore delle rinnovabili che potrebbero derivare sulla scia della normativa energetica.
Grazie allo studio è stato possibile fornire dei suggerimenti volti a sbloccare la situazione economica promuovendo innanzitutto l’adozione di stili di vita concentrati sul risparmio energetico ma che corra in parallelo con l’impegno del mercato volto allo sviluppo e alla diffusione delle rinnovabili.
L’indagine ha anche rivelato ha rilevato alcuni ostacoli nel processo di conversione alle fonti non fossili mettendo in rilievo i problemi di integrazione alla rete di ritardi nelle autorizzazioni, che dovranno essere affrontati e risolti per facilitare la diffusione delle eco-energie.
A tal proposito il governo canadese ha promesso di semplificare gli iter di approvazione dei progetti con l’obbligo di effettuare diagnosi energetiche alle abitazioni in vendita e sviluppando un sistema di agevolazioni fiscali in grado di garantire prezzi accessibili ai consumatori concedendo ai titolari di progetti, tra cui Comuni, di recuperare parte del capitale impiegato: i progetti solari di grandi dimensioni riceveranno, dal 2011, un sussidio pari al 50% della spesa affrontata per la costruzione mentre i progetti eolici saranno finanziati per il 25%.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger