giovedì 5 novembre 2009

A Berlino sale in treno l’eco-biglietto

Un eco-biglietto per dare alle aziende la possibilità di contribuire direttamente alla tutela dell'ambiente: è il nuovo progetto delle ferrovie tedesche (Deutsche Bahn), che puntano così a incoraggiare i viaggi sostenibili. Tra i primi clienti, ha annunciato oggi la Deutsche Bahn (Db), ci sono le Poste (Deutsche Post), la Sap (informatica) e la McDonald's, tutte disposte a pagare i biglietti l'1% in più in nome dell'ambiente.

Il meccanismo è semplice: quando un'azienda prenota un viaggio, la Db calcola l'energia necessaria, che poi acquista da una fonte rinnovabile, come un impianto idroelettrico, anziché da una tradizionale, come una centrale nucleare.
«Vogliamo promuovere la tutela dell'ambiente anche in tempi economicamente difficili», ha spiegato Ulrich Homburg, numero uno della Db. Per ora l'offerta è riservata alle aziende, ma la Deutsche Bahn non esclude che possa essere estesa anche ai privati se la domanda sarà sufficientemente alta.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008