mercoledì 25 novembre 2009

Lazio: ‘energia dai tetti’ delle case popolari

Manutenzione, efficientamento e rinnovabili nell’edilizia, e per la prima volta tutto in un unico intervento. Si presenta così la nuova iniziativa lanciata dalla Regione Lazio sotto l’esplicito nome “Energia dai tetti” che vede coinvolte in prima persona le Ater (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica) del Lazio.
L’Azienda ha il ruolo di operatore pubblico dell’edilizia e di gestore del patrimonio pubblico affidatole, quale Ente strumentale della Regione Lazio, così come di supporto agli Enti Locali e ad altri soggetti pubblici per le politiche abitative e dunque partner d’elezione per il progetto che avrà la sua firma ufficiale venerdì 27 novembre. Nella Sede della Giunta Regionale, infatti, si terranno contestualmente la sigla dell’accordo tra Regione ed ATER per l’efficientamento e l’installazione di sistemi fotovoltaici sulle case popolari appartenenti agli Ater laziali e una conferenza stampa che illustrerà l’iniziativa. “Si tratta – si legge in una nota stampa – di un’iniziativa di grande importanza che per la prima volta in Italia abbina tre diversi elementi in un unico programma di interventi di riqualificazione delle coperture degli edifici del patrimonio di edilizia residenziale come la manutenzione straordinaria, il miglioramento dell’efficienza energetica e l’installazione d’impianti fotovoltaici”.
A presentare il progetto: Mario Di Carlo Assessore Politiche per la Casa Regione Lazio e Filiberto Zaratti Assessore per l’Ambiente e la Cooperazione fra i Popoli della Regione Lazio.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008