giovedì 19 novembre 2009

Ue e Russia, vicini sul Clima e Copenhagen

Si è inaugurato ieri il consueto vertice Unione Europea – Russia, ormai alla sua ventesima edizione, a Bruxelles in cui il tema principale, oramai a pochi giorni dall’inizio della conferenza di Copenhagen è stato ovviamente il clima.
Al consuntivo di fine giornata il presidente della Commissione Ue, Josè Manuel Barroso ha dichiarato che “a due settimane dalla conferenza di Copenaghen andiamo verso importanti progressi, come l’obiettivo di riduzione dei gas serra annunciato oggi dalla Russia – ha poi sottolineato Barroso – Sia Ue che Russia hanno la responsabilità di guidare la lotta ai cambiamenti climatici e abbiamo bisogno che tutti facciano la loro parte per rimanere con l’obiettivo di tenere l’aumento della temperatura del pianeta sotto i due gradi”.
Infatti di fronte alle posizioni tiepide fin’ora espresse, la Russia adesso si è invece impegnata a tagliare entro il 2020 le emissioni di gas sera del 20-25% rispetto al 1990, convinta dell’importanza dei negoziati e di come sia indispensabile non far fallire il vertice di Copenaghen.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008