I CANDIDATI. Persone comuni che spendono la propria vita in difesa dell’ambiente. Amministratori locali che interpretano in maniera innovativa il proprio ruolo per tutelare il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini. E poi comunicatori, insegnanti, piccoli e grandi manager che cercano con fantasia e un pizzico di testardaggine strade nuove per la sostenibilità. È il profilo dei dieci candidati alla seconda edizione del premio Ambientalista dell’anno promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia.
LA GIURIA. Le nomination sono espresse da una giuria di esperti presieduta da Alberto Fiorillo, portavoce nazionale di Legambiente: Donatella Massai e Giuseppe Onufrio (direttore esecutivo e direttore delle campagne di Greenpeace), Tessa Gelisio (conduttrice tv di programmi sull’ambiente), Toni Mira (giornalista ambientale del quotidiano Avvenire), Filippo Solibello (conduttore di Caterplillar, Radiodue), Vittorio Cogliati Dezza (presidente di Legambiente), Marco Fratoddi (direttore di Nuova Ecologia).
IL PREMIO. Saranno così i lettori e i soci di Legambiente a designare il vincitore di un riconoscimento assolutamente “povero” (in palio soltanto una targa e un abbonamento a La Nuova Ecologia) ma importante sotto il profilo simbolico.
fonte: lanuovaecologia.it
fonte: lanuovaecologia.it
Nessun commento:
Posta un commento