giovedì 23 ottobre 2008

Borse europee in ordine sparso

Apertura in ordine sparso per le Borse europee. Milano ha iniziato con un rialzo dello 0,4%, così come Londra con +0,5-0,6%, mentre Parigi e Francoforte hanno aperto in leggero calo di 0,3-0,4%.

ASIA - Borse asiatiche ancora depresse dopo la chiusura con -5,49% di mercoledì sera a Wall Street. Tokyo ha chiuso in ribasso a -2,46% recuperando nel finale, anche a causa della forza dello yen che è salito ai massimi da sei anni sull'euro (123,90). La piazza più appesantita è Seul, con un calo superiore al 7% sulle notizie di un brusco calo delle vendite della Hyundai: -14,5%. Le due più importanti compagnie ferroviarie cinesi, la China Railway Group e la China Railway Construction, hanno annunciato perdite rispettivamente di 284 e 46,8 milioni di dollari per fluttuazioni delle valute estere negli ultimi mesi. Un'altra società di Hong Kong, la Citic Pacific, è sotto indagine dalle autorità finanziarie per perdite di 2 miliardi di dollari per speculazioni non autorizzate di un alto funzionario sul mercato dei cambi.

EURO - Euro debole anche sul dollaro a 1,2766.

PETROLIO - Leggero rimbalzo del prezzo del petrolio in Asia, dopo il forte calo di mercoledì a New York. A Singapore il greggio è stato trattato a 67,45 dollari a barile, con un rialzo di 0,70 dollari, mentre a New York aveva chiuso a 66,75 dollari.

ORO - Metallo giallo ancora giù, ai minimi degli ultimi tredici mesi. L'oro è stato quotato 719,25 dollari l'oncia. Platino ancorà più debole a 810 dollari l'oncia, il livello più basso dall'agosto 2004

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger