mercoledì 29 ottobre 2008

Ecoballe incendiate nel casertano

Ha preso fuoco una piazzola del sito di stoccaggio delle ecoballe nel comune di Villa Literno, in provincia di Caserta. Pur di lieve entità non è la prima occasione in cui i vigili fdel fuoco devono intervenire. Il sindaco chiede «la videosorveglianza del sito e la vigilanza armata dei militari»

Un incendio si è sprigionato, nel pomeriggio di venerdì, in una piazzola del sito di stoccaggio delle ecoballe nel Comune di Villa Literno (Caserta), che sorge al confine con quello di Taverna del Re, a Giugliano (Napoli).

Lo rende noto, attraverso un suo portavoce, il sindaco di Villa Literno, Enrico Fabozzi.
L'incendio è di lieve entità, si legge in una nota, ma comunque è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
"Non è la prima volta che questa piazzola prende fuoco - spiega il primo cittadino - e per questo chiediamo che vengano presi provvedimenti, attraverso un sistema di videosorveglianza del sito ed una vigilanza armata da parte dei militari, come avviene per le altre discariche".

Il problema però, secondo il sindaco, va risolto a monte: "Bisogna accelerare la procedura per liberare il territorio dalle ecoballe e, nel frattempo, chiediamo che si ordini l'immediato trasferimento di questa piazzola in una discarica per il trattamento dei rifiuti speciali, visto che tali sono diventati dopo l'incendio".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger