martedì 21 ottobre 2008

Bonanni: «Trattare sul pacchetto clima»

Per il segretario generale della Cisl l’impatto del pacchetto Ue sul nostro sistema produttivo potrebbe essere pesante. «Sarebbe ragionevole andare verso il 2020, ma graduando in base al momento»

"Il nostro sistema produttivo è già esposto rispetto ai concorrenti. Ora è in corso un tifone finanziario che ci rende ancor più deboli. Sommiamoci pure quest'altra faccenda e solo Iddio sa che può succedere". "Quest'altra faccenda", per il leader della Cisl Raffaele Bonanni è l'impatto del pacchetto Ue sul clima sull'economia italiana. In un'intervista al Messaggero, Bonanni sha piegato ieri che è necessario a suo avviso aprire una trattativa, "senza alzare la voce, ma con coerenza".

Il numero uno della Cisl punta il dito contro "l'imprevidenza" di una parte della classe dirigente del Paese, che sul piano del clima si è spinta "oltre". "Non sottovaluto l'esigenza di rendere più pulito l'ambiente - dice - ma non posso far finta di non sapere che siamo a livelli di uso dissennato di idrocarburi e relative emissioni alte, che non abbiamo lavorato a dovere e per tempo né sul fronte rinnovabili, né sul nucleare". "Sarebbe ragionevole andare verso il 2020, ma graduando in base al momento. Alleggerendo l'impatto. Se no, avremo guai seri"

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger