giovedì 30 ottobre 2008

Tokyo, nuovo rally: chiusura a 9,96%

Corrono le borse asiatiche, sulla scia del taglio dei tassi Usa da parte della Fed. Terza impennata consecutiva a Tokyo, dove il listino è tornato sopra la soglia dei 9mila punti grazie al quarto guadagno percentuale di sempre in una sola giornata. La tendenza positiva è stata stimolata da un ulteriore deprezzamento dello yen sui mercati valutari e soprattutto dall'ottimismo alimentato tra gli investitori nipponici dalle previsioni di un taglio dei tassi d'interesse da parte della Banca del Giappone, sulla scia di quanto già effettuato sia dalla Federal Reserve americana sia dall'istituto centrale in Cina.

GUADAGNO DEL 26% - In chiusura il Nikkei è schizzato a quota 9.029,76 (+9,95%). L'indice guida della Borsa di Tokyo continua quindi il recupero, dopo il +7,74% di mercoledì e il +6,41% di martedì, risollevandosi dai minimi degli ultimi 26 anni toccati lunedì. In appena tre sedute, il guadagno è stato di 1.866,86 punti, pari a oltre il 26%. Hong Kong avanza del 9,23%, Taiwan del 6,29%, Seul vola dell'11,9% e Shanghai cresce dell'1,67%.

SUDAMERICA - Vanno bene anche le Borse sudamericane: quella brasiliana ha guadagnato il 4,37%, la Borsa argentina ha chiuso a +2,61% e quella messicana a +2,82%.

PETROLIO - Il prezzo del petrolio torna sopra i 70 dollari al barile. Sui mercati asiatici i futures sul Light crude avanzano di 2,88 dollari a 70,38 dollari, dopo aver chiuso a New York in aumento di quasi 5 dollari (a 67,50 dollari).

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger