martedì 28 ottobre 2008

Nucleare italiano made in Albania

Per il ministro degli Esteri Franco Frattini «è ipotizzabile» che qualche azienda italiana construisca centrali nucleari al di là dell'Adriatico. «Loro considerano il nucleare pulito una delle fonti a cui guardare con maggiore attenzione»

Notizia Bando per il deposito a Saluggia

"È ipotizzabile, perché vi sono dei contatti" che qualche azienda italiana costruisca una centrale nucleare in Albania. Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini oggi al termine di una visita lampo a Tirana. C'è un interesse italiano - ha sottolineato Frattini - nei confronti delle risorse idroelettriche e eoliche ma anche a "esplorare una collaborazione nell'ambito dei programmi di sviluppo dell'energia nucleare".

Il titolare della Farnesina ha ricordato che presto ci sarà un piano energetico nazionale per avere "a regime un terzo della produzione energetica proveniente dal nucleare", una parte in territorio italiano, un' altra fuori. "L'Albania è tra i Paesi meglio dislocati per la vicinanza alla costa italiana", ha precisato Frattini, ricordando che nei colloqui di oggi il premier albanese Sali Berisha ha detto che "loro considerano il nucleare pulito una delle fonti a cui guardare con maggiore attenzione. E quindi l'Italia è particolarmente interessata. C'è un dialogo aperto".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger