Tra i documenti necessari all'immatricolazione il "certificato di nascita" dell’albero. E sarà necessario piantarne uno anche per sposarsi. La proposta del vicesindaco di Bucarest
Per sensibilizzare la coscienza ambientale e combattere l'inquinamento provocato in primo luogo dal milione circa di auto che circolano a Bucarest, la municipalità ha deciso che chi vuole sposarsi o immatricolare un'auto dovrà piantare un albero.
Lo scrive oggi il quotidiano 'Cotidianul', citando il vice sindaco di Bucarest Robert Ionescu che annuncia: "lo Stato civile non celebrerà il matrimomio finché la coppia non proverà di avere piantato un albero".
Ionescu ha spiegato che sarà il Comune a decidere le nuove zone verdi dove i giovani sposi, o i futuri proprietari di auto, dovranno piantare gli alberi. La messa a dimora avverrà in presenza di un dipendente del Comune, che scatterà anche una foto per avere la prova. Dopodiché al 'padrino' della pianta verrà rilasciato un certificato di nascita col nome dell'albero, ha precisato Ionescu.
Alla domanda se condividano l'iniziativa, i poliziotti hanno risposto: "Dato il numero di auto immatricolate a Bucarest, di sicuro fra qualche anno nella capitale non ci sarà più un buco senza alberi".
fonte: lanuovaecologia.it
Nessun commento:
Posta un commento