giovedì 23 ottobre 2008

Soluzioni per l’ecobuilding, se ne parla all’ENEA

ENEA, ISNOVA e F.IN.CO organizzano un incontro dedicato alle tecnologie innovative nell’edilizia sostenibile, nell’ambito del progetto europeo Eco-Building Club

Si terrà il 29 ottobre 2008, presso il Centro Ricerche ENEA di Bologna, il Worshop Italiano sull’ecobuilding organizzato da ENEA, ISNOVA (Istituto per la promozione dell’innovazione tecnologica) e F.IN.CO (Federazione Industrie, Prodotti, Impianti e Servizi per le Costruzioni), l’incontro a livello nazionale dedicato alle tecnologie innovative nell’edilizia sostenibile ed alla diffusione dei risultati del progetto europeo Eco-Building Club. Nato nell’ambito delle attività finanziate dalla Comunità Europea nel VI Programma Quadro Eco-Building Club ha come obiettivi la promozione e l’ampia diffusione dei risultati europei innovativi nel campo della Ricerca, dello Sviluppo Tecnologico e della Dimostrazione (RST&D), nonché i criteri eco-sostenibili nel settore dell’edilizia che includono: i materiali da costruzione innovativi dal punto di vista dell’efficienza energetica non ancora introdotti nel mercato o nella loro prima fase di commercializzazione; applicazioni innovative di tecnologie di riscaldamento/raffrescamento basate su fonti energetiche rinnovabili e di sistemi di generazione ad alta efficienza; i migliori progetti eco-building dimostrativi europei. Il progetto mira inoltre ad attirare l’interesse di soggetti pubblici e privati su un consumo energetico “sostenibile”, sfruttando per l’appunto le tante innovazioni tecnologiche di stampo europeo, sviluppate nel settore. Programma ed orari possono essere consultati sul sito dell’ENEA.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger